Buon compleanno

Questo primo anno della mia nuova vita da quarantenne mi ha portato migliaia di passi.
Dentro ogni passo ho ritrovato un pezzetto di me, l’amore per me stessa, il riconoscimento del mio corpo, l’importanza del gruppo, della rete, la capacità di chiedere aiuto, l’accettazione del malessere.

La cosa più importante per me è evolvere.
E questo è stato un anno di grande evoluzione personale.

Desidero fortemente esserci, essere presente al momento, sentirmi, restare in ascolto delle mie emozioni, imparare a non aver paura della felicità, accettare che duri un attimo, due, e tenerla stretta per quando non ci sarà.

Sapere che in ogni attimo sono io, anche se mutevole, anche se non sempre coerente con la me di un attimo prima.

Ho imparato che se ti ascolti puoi fare qualsiasi cosa, il dialogo con me stessa è una fonte preziosa da cui non smetto di bere.
Cerco di smettere di aver paura della mia profondità, tentando di nuotarci senza sentirmi affogare, di vivere con pienezza totale eppure con ironia e leggerezza per non andare a fondo.

Vivere con pienezza, ogni giorno, ogni passo, starci, essere capace di fermarmi, restare connessa. Perdermi solo per trovare qualcosa che non sapevo di avere, o di volere.

Sono molto fiera di ognuno dei miei anni, di questo in particolare, so che con tutta la mia enorme imperfezione provo ogni giorno ad afferrare l’esistenza, ed esserne completamente immersa.

In fondo mettere un passo dietro l’altro, tenere la testa alta, lo sguardo lontano, ma il pensiero lì con te, questo è il cammino.
Si va verso una direzione, con la consapevolezza che il bello è nel viaggio, non nell’arrivo.

#culonabirthday#culonachallenge

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora