Sabato mattina ho fatto 34 km.
Poi siamo partiti e siamo andati a ciaspolare di notte sulla neve, ne avremo fatti forse altri 5, ed è stato bellissimo.
Stamattina ne abbiamo fatti altri 8 sulla neve, e neanche li ho sentiti.
Sono stanca sì, e le mie gambe le sento, come ormai da mesi, perché ogni volta sposto l’obiettivo un po’ più in là.
Se penso che fino al 4 agosto ero seduta sul divano da 10 anni mi viene voglia di darmi una pacca sulla spalla e dirmi “t’hanno fatto bene sti 40 anni dai”.
Dicono che a 40 anni inizia la vita, di sicuro la mia è cambiata.
È cambiata soprattutto la testa e il modo di pensare al mio tempo libero.
Prima volevo solo sedermi sul divano e guardarmi un po’ di TV e rilassarmi. Magari con un pacchetto di patatine.
Se qualcuno mi avesse detto di aver fatto 34 km a piedi la mattina, camminando 4 ore e mezza, e la ciaspolata notturna la sera avrei pensato che aveva qualche problema, che non sapeva godersi la vita.
Ora penso che il mio tempo è così denso di emozioni, e colori, odori, anche di stanchezza fisica, di sfide da superare, ora torno a casa stanca sì, ma piena e sazia.
Non sarei mai stata capace di capire che rilassarsi non è per forza star fermi a leggere o a guardare la TV se non avessi allacciato le scarpe la prima volta, non mi sarei mai sentita capace di chiedere alle mie gambe di camminare 34 km e poi camminare ancora, se non avessi iniziato con il primo passo.
Tutto inizia con un piccolo passo e poi ti porta a credere in te, a sentire che la vita ce l’hai addosso, non la guardi, è tua.
#culonachallenge #fitwalkingconpaolo #fitwalking #culonapower
