La realtà è una merda

Come dice Brunori, la realtà è una merda.
Concordo eh.

Ma si può scegliere come la vogliamo guardare.
Io di solito la guardo incazzata, a sfida, tu sei una merda, beh io deppiù. Ma poi alla fine essere peggio della merda ecco insomma, non è il massimo.
Eppure ci ho messo così tanto tempo a capirlo.
Io con la mia introspezione, la mia profondità, quel modo un po’ snob di sentire la vita, quel “tanto nessuno mi capisce” dietro cui barricarsi e dare quattro cinque mandate, che non si sa mai, qualcuno poi riesca ad entrare e tirarti fuori dal tuo fortino di rabbia e disprezzo.

Credo che forse devo aver lasciato la finestra socchiusa perché qualcuno è riuscito ad entrare, e persino a tirarmi fuori dal fortino.
La realtà resta una merda la maggior parte delle volte, ma ho scoperto la leggerezza.
Che come dice qualche dotta citazione non è superficialità ma planare sulle cose dall’alto senza avere macigni nel cuore.

Ma io ne avevo, ne ho, piena di zavorre, come si fa?
Si abbandonano. Perché irrisolvibili, inutili, si osservano bene prima, si capiscono, si accettano e poi si abbandonano.
E la magia è che non si smette di essere profondi, no, di sentire la vita addosso, la magia è che si riesce a ridere di gusto, a condividere, ad amare, a lasciarsi amare.
Finalmente.

La magia è che non si ha più paura di essere frivoli, leggeri, felici. Non perdo la mia intelligenza, la mia sensibilità, non smetto di essere responsabile ed affidabile.

E come dice Brunori, non sarò mai tanto stupida da credere che il mondo possa crescere se non parto da me.

#culonachallenge #changeyourmind #changeyourlife

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora