Buoni propositi

Non ho mai fatto buoni propositi, di solito durano così poco. Ho capito, invecchiando, che i buoni propositi sono piccoli passi da coltivare ogni giorno, una goccia piccola e costante che lentamente scava la roccia.
Voglio ringraziare il 2019 per avermi mostrato chiaramente la potenza della costanza, per avermi fatto incontrare persone in cammino dentro la loro rivoluzione, con cui sentirmi meno isola dentro la mia.
Lo ringrazio per avermi insegnato che la fragilità è un dono, che la sensibilità è un super potere a cui affidarsi quando la testa non trova la strada.
Ringrazio il 2019 per aver aperto varchi tra le mie infinite barriere, per avermi insegnato il potere del sorriso, la forza nel cercare sempre lo spunto per migliorare, anche dove sembra che non ce ne sia.
Ringrazio me stessa, perché nonostante i miei innumerevoli difetti, il mio caratteraccio e la mia durezza, le mie asperità da isola sperduta, riesco a vincere me stessa e non smetto mai di mettermi alla prova, non mi stanco di essere in cammino.
Ringrazio tutte le persone che ho incontrato in questo anno e che nonostante me hanno saputo accompagnarmi, spronarmi, sostenermi e arricchirmi.
Per il 2020 mi chiedo solo di non smettere di crescere e di imparare, e magari di ammorbidire, di imparare la tenerezza.

culonachallenge #changeyourlife #changeyourmind #mindfulness

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora