L’ultima settimana dell’anno si fanno sempre un po’ di bilanci, su come è andata.
Il mio 2019 era iniziato parecchio traballante, tra grandi delusioni e parecchio malessere.
Fino a metà anno era stato un po’ così, da navigare e cercare di uscire fuori da acque incerte.
Poi sul finire dell’estate sono entrate in scena persone nuove, positive, ed ho allacciato le scarpe e sono uscita a camminare.
Di sicuro non immaginavo che sarebbe diventata una passione, un nuovo modo di vivere, di organizzarmi la vita.
Sono uscita perché volevo provare, non avevo grandi obiettivi, volevo vedere che cosa sarebbe successo, volevo dedicarmi un’ora all’aria aperta, con la musica nelle orecchie.
Non l’ho fatto con uno scopo preciso, non credevo nel miracolo della camminata, non pensavo che sarei dimagrita, avevo solo del tempo libero ed ho deciso di dedicarlo a me.
Tutto quello che è venuto dopo è stato assolutamente inaspettato e imprevisto.
Credo che aprire uno spiraglio a me stessa, sperimentare il benessere e non solamente sentirlo mi abbia spinto a cercarlo ancora.
Perché è un po’ quando ti raccontano che se smetti di fumare starai meglio, riacquisterai il gusto, non avrai più tosse al mattino, è un po’ come dicono che se mangi male ti si attappano le vene, finché non fai le analisi e non leggi gli asterischi manco ci credi, e anche vedendoli non è detto che la cosa davvero ti tocchi.
Credo che per assimilare l’informazione sia necessario cominciare a sperimentarla sulla propria pelle e l’unico modo per farlo è iniziare.
Nei prossimi giorni cercherò di raccontare meglio come ho portato avanti questo cambiamento, ma per iniziare si torna alla prima casella.
Allacciare le scarpe ed iniziare a dedicarsi del tempo per cominciare ad esistere come corpo, per iniziare a vivere come un’anima che abita un corpo di cui abbiamo cura, e questo è il mio augurio per tutti noi, che il prossimo anno sia di consapevolezza e di cura dello spazio che abitiamo, della nostra prima casa, il nostro corpo.
Buona vigilia di Natale a tutti, vi abbraccio tutti ❤️
culonachallenge #changeyourmind #changeyourlife
