Fieramente culona

Culona è un nome che fa ridere alcuni e infastidisce altri, io dico di essere fieramente culona.
Una donna normale, grassoccia, per niente atletica, anzi, di quelle alla Bridget Jones. E non l’ho sempre vissuta bene, proprio no, sempre desiderato essere più magra, più fashion, più pantera, e invece no. Ma il punto è che non me ne sono fatta una ragione, no, ma credo di aver iniziato a pensare che non fosse produttivo continuare ad essere in lotta con me stessa. Questo corpo ho, posso disprezzarlo e trattarlo male, o accettarlo e iniziare a pretendere il massimo da quello che ho.
Si può essere culone ma fare sport, migliorare la propria agilità, il tono muscolare, chiedere a se stesse e al proprio culone di andare più veloci, di fare più chilometri.
Non è un limite.
I limiti sono nella nostra testa, limiti e scuse insieme. Non mi muovo perché sono culona, sono culona perché non mi muovo.
E rimango fieramente culona e imperfetta, anche se perdo 10 kg perché il senso non è quello.
Il senso è chiedere a se stessi di dare il massimo, e il massimo si dà un passo alla volta, con obiettivi raggiungibili ma costanti, facendo tutta la strada possibile per arrivarci, con entusiasmo e amore, senza fustigazione, ma con perseveranza e impegno, lo stesso che si mette quando si ama qualcuno.
Mi accetto e quindi mi amo e pretendo il meglio da me stessa e per me stessa.

culonachallenge #culonapower #changeyourlife #changeyourmind

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora