A volte succede che la vita non ti lascia l’alternativa di rimanere nella zona di comfort, a volte succede che ti prende e ti sbatte fuori senza preavviso, per mille motivi.
Quando è successo a me sono rimasta prima incredula, in attesa che tutto tornasse a posto, tipo “vabbe dai è uno scherzo”, poi schiacciata dal peso di quel cambiamento non richiesto, annichilita dalle macerie del presente e anche da quelle del futuro che avevo in mente.
Ci ho messo tempo, tanto, tanto tempo, e rabbia, e dolore, e rimpianti, che a volte ancora si affacciano, perché poi con la tua vita diversa e un po’ monca devi continuare a farci i conti, ad ogni passo, ad ogni scelta, davanti ad ogni difficoltà.
Ma credo che alla fine io abbia trovato la vera essenza di me durante questa traversata, abbia fatto pace con tante cose che erano lì irrisolte, e sì ho perso moltissimo, ma ho trovato anche moltissimo.
Ora so di che pasta sono fatta, quanta resistenza ho, quanta capacità di sopravvivenza.
Non è stato facile e non lo è, forse non lo sarà mai più, continuerò ciclicamente a svegliarmi di notte schiacciata dal peso di cose che andavano condivise, ma non ha senso restare aggrappati a cosa poteva essere, o a come doveva andare.
Parto da me, da oggi, da quello che ho.
Non ho alternative, e posso continuare a rinascere ogni volta, a trovare la strada, l’appiglio per fare un altro passo, e sinceramente spero che possa essere così fino al mio ultimo battito.
culonachallenge #changeyourmind #changeyourlife #quiedora #mindfulness
